14/01/2014 - Casa Asia, nell’ambito della celebrazione del IV centenario di relazioni bilaterali tra Spagna e Giappone, presenta la mostra “Los arquitectos de la Nada”, un’esposizione realizzata con Fundación Japón, in collaborazione con Sant Pau e il Centro Cibeles de Cultura y Ciudadanía di Madrid.
La mostra, ideata dagli architetti spagnoli Joan Ramon Pascuets e Ignacio Ontiveros, rende omaggio a dodici architetti giapponesi contemporanei tra cui Junya Ishigami, con cui Living Divani collabora da alcuni anni.
Toyo Ito, Shigeru Ban, Shinichi Ogawa, Kengo Kuma, Kazuyo Sejima, Tezuka Architects, SANAA, Ryue Nishizawa, Sou Fujimoto, TNA/Makoto Takei+Nabeshima Chie, Junya Ishigami e Go Hasegawa sono i protagonisti di una video-installazione che ha come denominatore comune il legame tra l’architettura e coloro che la vivono, promuovendo la dialettica tra natura e urbanizzazione, elementi connessi all’interno del medesimo paesaggio.
Living Divani consolida la propria presenza nel mondo dell’arte e della cultura prendendo parte all’evento espositivo con la collezione Family Chair, disegnata da Junya Ishigami nel 2010. La mostra, che proseguirà fino alla prossima primavera, verrà successivamente proposta a Madrid.
Casa Asia
Pabellón de Santa Victoria en Sant Pau
Sant Antoni M. Claret, 167
E - 08025 Barcellona
Orari: martedì – sabato: dalle 12.00 alle 14.00 /dalle 16.30 alle 19.30
|