06/02/2014 - Le collezioni Juno e Saya di Arper sono state proclamate vincitrici del premio tedesco Interior Innovation Award 2014, al quale erano candidate nella categoria Furniture.
Il premio, organizzato dal German Design Council in collaborazione con la fiera IMM Cologne, e giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione, e rappresenta un prestigioso riconoscimento per i prodotti di design che si distinguono per innovazione e qualità in diverse categorie dell’interior furnishing, outdoor, office.
Il premio prevede tre livelli di riconoscimento: Selection, Winner e Best of Best. Le collezioni Arper hanno ottenuto il riconoscimento Winner.
Saya e Juno, presentati in occasione del Salone del Mobile di Milano nel 2012, sono due prodotti molto diversi tra loro per forma, materiali e funzioni: Saya, disegnata da Lievore Altherr Molina, è una seduta in legno di rovere multistrato con uno schienale accogliente e una silhouette iconica e decisa. Juno, uno degli ultimi progetti realizzati da James Irvine, è una seduta in polipropilene caratterizzata dalla possibilità di utilizzi diversificati e versatili, in spazi domestici o contract, esterni ed interni.
La giuria incaricata di valutare i prodotti era composta da esperti e designer internazionali provenienti da vari settori, tra questi La Sebastian Wrong, designer and co-fondatore di Established and Sons, Londra, Barbara Friedrich, capo redattrice di A&W Architektur und Wohnen, Amburgo e Andrej Kupetz, General Manager, German Design Council, Francoforte.
I prodotti sono stati premiati nell'ambito della cerimonia di apertura di IMM Cologne 2014, la principale fiera tedesca dedicata al mondo dell’interior design. I prodotti vincitori sono stati esposti dal 13 al 19 gennaio 2014 in vari spazi all’interno della fiera e sono presenti presso l’esposizione permanente del Design Post a Colonia.
Le collezioni Saya e Juno, oltre ad essere visibili in tutti gli showroom e gli spazi espositivi Arper nel mondo, saranno presenti nel portale www.interior-innovation-award.de e in una pubblicazione annuale, disponibile a partire da marzo 2014, che, insieme a tutti i prodotti premiati con l’Interior Innovation Award 2014, conterrà approfondimenti sulla fiera IMM cologne 2014.
Arper su ARCHIPRODUCTS
|