14/02/2014 - Il mondo del design premia la cultura del progetto, la qualità e la personalità delle sedute e dei complementi Tacchini.
Progettata dal trio di designer Claesson Koivisto Rune, la poltrona Kelly ha ricevuto a Chicago il premio GOOD DESIGN 2013: uno dei più prestigiosi nel panorama mondiale del design, assegnato dal 1950 ai prodotti più di eccellenza. L’ispirazione non segue linee regolari. Solo col senno di poi l’ispirazione appare logica. Una cosa è vera: l’ispirazione è fonte di ispirazione.” Con queste parole al tempo stesso giocose e profonde, i designer Mårten Claesson, Eero Koivisto e Ola Rune sintetizzano la genesi del progetto Kelly.
Colori puri e brillanti, forme organiche, sensazioni amichevoli e positive, animano un universo concreto di proposte per gli spazi domestici e collettivi, grazie all’incontro fra la creatività dei designer svedesi ed alla qualità, alla capacità collaborativa ed all’attenzione ad ogni minimo particolare, da sempre tipiche di questa azienda italiana. Tre le sedute presentate, ognuna con la propria personalità, giocate su diverse proporzioni fra lo schienale ed il sedile, sospese su sottili strutture metalliche, in equilibrio fra atmosfere vintage e ispirazioni d’arte moderna. Le loro forme, così come le tonalità proposte, sono pensate per vivere da sole oppure per dare vita a liberi abbinamenti e composizioni, in casa come nel mondo del contract.
In occasione dell'ultima edizione di Imm Cologne, il German Design Council ha premiato con l'Interior Innovation Award 2014 il sistema Galleria progettato dallo studio Pearson Llloyd. Una barra d’acciaio, di sapore industriale, sulla quale si agganciano liberamente elementi realizzati in materiali ricchi di personalità: legno, pelle, tessuto e metallo verniciato, in forme geometriche primarie che danno vita ad architetture sempre diverse, affascinanti e sorprendenti.
Il sistema Galleria consente di creare qualsiasi soluzione, da una semplice panca lineare, a una seduta angolare doppia, a un’isola dedicata all’attesa, al relax o alla convivialità. Ogni composizione può essere utilizzata da sola oppure in gruppi, per risolvere ed al tempo stesso valorizzare gli spazi collettivi di qualsiasi dimensione, in armonia con la sua architettura, i suoi percorsi e le sue funzioni. Un ricco linguaggio cromatico e materico, permette di suscitare una folla di emozioni: dai toni naturali, alle tinte classiche, ai colori più vivaci e anticonvenzionali.
Tacchini Italia Forniture su Archiproducts.com
|