18/03/2014 - In occasione del Salone del Mobile antoniolupi presenterà le nuove collezioni 2014 presso il rinnovato Showroom di Via Porta Tenaglia. Lo showroom antoniolupi di Milano, inaugurato nel 2008, è il primo spazio monomarca dell'azienda. Divenuto ben presto un punto di riferimento per architetti e interior designer ha l’immagine sempre in linea con quella aziendale ed ogni anno, in occasione del Salone, si rinnova attraverso un restyling completo di prodotti e di allestimento.
Lo spazio di oltre 250 mq, è situato nel cuore del Brera Design District e propone una panoramica completa delle collezioni e delle novità di prodotto. Tra le novità in esposizione, le nuove lampade disegnate da Massimo Broglio.
antoniolupi CURVA
Curva nasce dal desiderio di offrire una lampada da specchio per l'ambiente bagno con specifiche caratteristiche di pulizia della linea e un elevato contenuto tecnologico di innovazione. Curva è lampada da specchio a led senza necessità di un trasformatore in quanto il supporto di alluminio ha la doppia funzione di sostenere la lampadina a led e dissipare il calore che questa produce, per evitare il surriscaldamento della stessa. La linea di Curva non è altro che un portalampadina e il suo design è conseguenza del funzionamento della della lampadina stessa. Curva up e Curva down Curva può essere posizionata sia in alto o in basso. La versione down va applicata sopra agli specchi del catalogo di antoniolupi e pertanto la luce è tangente allo specchio; la versione curva up proietta la luce verso l'alto e quindi ha la funzione di essere una applique di servizio all'interno del bagno. Curva può essere utilizzata anche in altri ambienti della casa.
antoniolupi RIGA
Nel nome vi è già la dichiarazione di intenti del progetto. Una riga è un segno, un tratto che si allunga e si accorcia secondo volontà. La lampada è questo. Un oggetto minimalista con dimensioni in lunghezza che possono essere personalizzate secondo le necessità del cliente. Riga è una lampada molto semplice, realizzata sostanzialmente da quattro parti: un estruso di alluminio della lunghezza richiesta, due frontali di chiusura e un diffusore in policarbonato. Le applicazioni sono molteplici. L'elemento può essere posizionato a parete e dimensionato a misura, in relazione alle dimensioni dello specchio, oppure applicato a soffitto sospeso su cavetti di acciaio. In futuro sarà presentata anche una versione da terra free-standing. Il tutto ovviamente con tecnologia a strip-led. La lampada viene realizzata in un'unica finitura di alluminio grigio satinato e diffusore in policarbonato.
SHOWROOM ANTONIOLUPI
Via Porta Tenaglia Milano
Orari durante il salone:10.00-13.30 / 14.30-19.00
Evento: mercoledì 10 aprile dalle 18.30 alle 21.30
|