18/03/2014 - Riva 1920 prenderà parte alla 53° edizione del Salone Internazionale del Mobile dall’8 al 13 aprile (Pad 6 - Stand A23/B20). Protagonista indiscusso dell’edizione 2014, sarà la maxi installazione di Karim Rashid dal nome Globalove che verrà posizionata all’ingresso dello stand Riva, dal grande impatto visivo e dal profondo messaggio intrinseco. Si potranno altresì ammirare i prodotti realizzati nelle varie essenze tra le quali cedro profumato, legno di Briccola della laguna di Venezia e Kauri, legno millenario di 48.000 anni proveniente dalla Nuova Zelanda per un viaggio sensoriale ricco di emozioni.
Verranno esposti i prodotti di importati designer: Terry Dwan, Matteo Thun, Studio Piano, Giuliano Cappelletti, Claudio Bellini, Setsu & Shinobu Ito, Monica Armani, Jamie Durie, Andrea Castrignano. Ecco alcune delle novità presenti in fiera:
Cambusa - Design Giuliano Cappelletti
Mobile contenitore multifunzione, versatile in diversi contesti dalla cucina, alla sala da pranzo/salone, all'ufficio. L'oggettistica interna è pensata sulla base della funzionalità che deve avere nell'ambiente: dalla macchina del caffè, forno a microonde, tazze, stoviglie per l'allestimento cucina, a tutto l'occorrente per gli amanti dei vini nell'allestimento vineria. La cornice esterna può essere in ferro per caratterizzare il pezzo all'interno della collezione di appartenenza.
Wabi- Design Setsu & Shinobu Ito
La credenza WABI rivisita in chiave moderna il tipico contenitore giapponese in legno, metallo e colori naturali Koori, usata per conservare gli oggetti importanti. La semplicità, la fuzionalità e l'assenza di decoro, sono le caratteristiche principali di questo arredo. Prevale la bellezza del materiale naturale che sia legno o metallo. In Giappone la bellezza è contraria al lusso ostentato WABI – SABI.
Liam- Design Maurizio Riva e Davide Riva
Il nuovo tavolo Liam rappresenta è stato presentato in occasione della fiera di Colonia. Con il suo design particolare ottenuto grazie ad una gamba asimmetrica, è versatile sia per l’arredo casa che per l’ufficio. Realizzato totalmente in legno massello, disponibile nelle essenze a catalogo con piastra a terra in ferro laccato trasparente.
Da anni Riva 1920 partecipa a questo importante evento, rimanendo però sempre fedele a se stessa “Produrre con onestà per tramandare” questo il pensiero dell’azienda. Materiali di riuso, ecologia e attenzione nei confronti del sociale sono temi cari all’azienda che ha saputo fare di questa filosofia una strategia vincente nel rispetto dell’ambiente e delle persone che lo abitano.
Clicca qui per scoprire tutti gli appuntamenti Riva 1920 al Salone del Mobile
Riva 1920 su Archiproducts.com
|