Brandoni, Monolite Light
08/04/2014 - In occasione del Salone Internazionale del Bagno, Monolite di Brandoni diventa MONOLITE LIGHT. Il concept del termoarredo-doccia ideato dal designer toscano Fabrizio Batoni e realizzato dal comparto Engineering dell’azienda Brandoni trasla i concetti della natura con uso di materiali rinnovabili come legno, vetro e acciaio riciclato che si fondono insieme diventando un sistema organico e funzionale.
Una nuova versione hi- tech ricca di componenti sensoriali che giocano con luci, suoni e tecnologia, ma con una forte spinta all’universo green. Concepito per essere l’elemento del future, Monoilite Light dispone infatti di diversi funzioni tra le quali cromoterapia, tablet incorporato e una serie di accessori pratici e funzionali.
Il tablet controlla le funzionalità del Monolite Light attraverso un display da 8” HD, waterproof, indice di protezione IP 57, che consente la regolazione della cromoterapia e della rubinetteria elettronica-termostatica, cioè portata di acqua, temperatura e le diverse uscite: doccetta, soffione o cascata.
Il Tablet supporta le reti 4G e HSPA + compatibile Wi-Fi per la connessione con la rete domestica, in modo da navigare comodamente ovunque, anche sotto la doccia.
Il Sistema di cromoterapia integrato è costituito da 4 faretti led RGB con grado di protezione IP 68. Il Controllo digitale della cromoterapia avviene tramite applicazione installata sul tablet da 8”. Il Soffione è completamente integrato nella scocca del Monolite Light, in acciaio INOX AISI 304, dimensioni 400x250 mm.
Gli ugelli, pratici ed esteticamente gradevoli, sono in silicone anticalcare con sistema di pulizia easy-to-clean. Per rendere piacevole ed unico il momento doccia, all’interno della scocca di Monolite Light è integrato un elemento a cascata in acciaio INOX AISI 316.
Il piatto doccia è in DuPont™ Corian®, glacier white con doghe in pregiato legno TEAK mentre il box doccia è realizzato in vetro temperato 8 mm, decisamente più spesso e resistente rispetto ai soliti 6 mm in commercio..
Una serie di accessori completano il progetto: una mensola in legno in TEAK con uno spessore di 25 mm che resiste all’acqua e consente di tenere comodamente il tablet, la doccetta e tutti i prodotti di bellezza. I ganci per accappaoio hanno una forma tonda e un diametro di 120 mm.
Quattro diverse dimensioni combinabili con un’altezza unica di 2185 mm e profondità che variano da 800 a 900mm per una larghezza colonna di 400 o 500 mm.
BRANDONI su Archiproducts.com
|