Dimensione testo |
|
15/04/2014 - La salute regalata dall’acqua: applicazioni mirate fatte con regolarità si riflettono positivamente sul corpo e sulla mente. Sebastian Kneipp aveva capito che i trattamenti idroterapici incrementano le sensazioni di benessere; elaborò perciò la terapia che porta il suo nome e che ancora oggi è molto apprezzata in diversi Paesi del mondo. Con prodotti specifici e nuove tecnologie Dornbracht consente di sperimentare tutta l’efficacia dell’acqua anche nel proprio bagno.
Durante l'inverno la pioggia e il freddo mettono a dura prova il sistema immunitario e ne sollecitano le difese naturali. Risulta perciò molto importante prevenire ogni possibile problema, rafforzando il proprio fisico. Tuttavia, i riflettori non devono essere puntati sulle personali sensazioni di benessere però solo d’inverno, perché l’“healthness” è una tendenza generale, avvertita in ogni periodo dell’anno. Uno stile di vita consapevole dell’importanza della salute, unito a vitalità fisica e mentale, è diventato elemento fondamentale per tutti.
Nella quotidianità il tempo da dedicare a pause di relax e rigenerazione si riduce sempre più, ma alcune semplici applicazioni consentono di incrementare le sensazioni personali di benessere. Il proprio bagno diventa un luogo molto intimo, incentrato sulla salute e sulla prevenzione, dove è possibile sfruttare l'effetto benefico di getti, abluzioni e pediluvi sull’organismo. Possono essere calmanti, rilassanti o stimolanti, in base al tipo di applicazione.
Le stimolazioni termiche mirate, calde, alternate o fredde, sono la quintessenza dell’idroterapia. I getti e i bagni alternati potenziano in sostanza le stimolazioni, favoriscono la vascolarizzazione e stimolano l’apparato cardio-circolatorio, il metabolismo e il sistema nervoso. Sono possibili inoltre applicazioni solo calde o solo fredde: ad esempio si possono prevedere getti freddi al mattino e un pediluvio caldo la sera.
Per Dornbracht la prevenzione in tema di salute è un potente stimolo all’elaborazione della moderna architettura del bagno ed è parte integrante del “Culturing Life”, la nuova visione della casa. Le esigenze sempre più personalizzate e la crescente consapevolezza dell’importanza delle applicazioni, in bagno, legate alla salute spingono Dornbracht a sviluppare di continuo prodotti e sistemi innovativi.
Al centro dell’attenzione per Dornbracht non vi è solo l’aspetto funzionale delle applicazioni, ma anche quello estetico: con le sue linee di rubinetterie e i suoi sistemi impone continuamente nuovi standard funzionali e formali. Alla base dello sviluppo dell’azienda, fin dai suoi primi passi, è stata la domanda: come configurare le singole zone del bagno per esaltare al massimo l’efficacia dell’acqua? La risposta di Dornbracht consiste nei punti di erogazione specifici dei Water Module e nelle tecnologie di controllo digitali di Smart Water. I nuovi prodotti modulari semplificano ulteriormente le applicazioni idriche in bagno, rendendole ancora più efficaci. La doccetta estraibile applicata al lavabo è ottimale per i getti da indirizzare sulle braccia e sulla fronte, mentre nella doccia rende particolarmente confortevoli i getti diretti sulle ginocchia e sulle cosce.
Con Smart Water Dornbracht ha sviluppato una tecnologia intelligente che traspone le possibilità e i vantaggi della digitalizzazione in quel particolare spazio abitativo che è l'ambiente bagno. Tutti i punti di erogazione sono gestibili sia mediante i comandi meccanici tradizionali che per mezzo dei nuovi Smart Tool digitali. Basta un gesto per regolare con esattezza la temperatura e la portata dell’acqua. Le applicazioni idriche diventano facili da impostare e confortevoli, ma soprattutto personalizzabili: i comandi e i punti di erogazione sono associabili a piacere secondo le proprie esigenze.
Con Foot Bath Dornbracht propone una nuova soluzione elettronica adatta per la creazione di scenari e calibrata su misura sulle esigenze personali in materia di pediluvi. Due scenari preprogrammati e le funzioni comfort offrono il migliore supporto possibile ai bagni Kneipp.
Perciò, oggi come ieri: Sanus Per Aquam (SPA), la salute regalata dall’acqua. L’idroterapia è una componente fondamentale di uno stile di vita consapevole dell’importanza della salute: non solo consolida la propria sensazione di benessere, ma incrementa anche attivamente la qualità di vita individuale. Dornbracht vi contribuisce in misura considerevole con soluzioni personalizzate per il bagno, realizzate con i suoi prodotti e sistemi.
I nuovi punti di erogazione specifici e le tecnologie di comando digitali Smart Water sono disponibili a partire dalla primavera 2014.
Dornbracht su Archiproducts.com
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|