17/04/2014 - Ai Saloni 2014 Minacciolo ha festeggiato i sui primi 40 anni in uno stand realizzato con vecchie lamiere arrugginite ed antichi portali in legno, pensato per contenere un’installazione: al centro di una grande vasca d’acqua, tra calle e ninfee, la cucina Minà Limited Edition, realizzata in Cor-ten, troneggiava bagnata da acqua cadente dal soffitto.
Presentate per la prima volta ad EuroCucina 2012 in versione Professional, le collezioni Minà e Natural Skin sono mostrate nella nuova versione Home, adatta ad un utilizzo più domestico e quotidiano, con l’aggiunta di un’ampia gamma di nuove finiture. Le nuove dimensioni modularità sono state immaginate per donare a Minà e Natural Skin Home una grande versatilità, in particolar modo con Minà presentata anche in versione “mini”: una piccola cucina che racchiude molta sostanza, un “cult” collocabile in qualsiasi contesto, un vero e proprio oggetto di design da vivere.
Novità anche per English Mood. La storica linea per tutta la casa dai romantici tratti provenzali, è stata proposta al Salone in versione Luxury: raffinati dettagli decorativi in Britannio donano ora a questa cucina un carattere più elegante ed aristocratico.
Minacciolo ha inaugurato anche gli “Objects”, inediti e originali complementi, progettati per accompagnare le collezioni Minà e Natural Skin o vivere in piena autonomia. “Tinozza” è un originale oggetto free-standing in tre versioni che racchiude lavaggio, preparazione e cottura. “Pots” è un lampadario unico nel suo genere, realizzato con vere pentole trasformerà l’ambiente arricchendolo con un po’ di creatività. “Mini-Mammut” è la versione ridotta della tecnologica cappa Mammut, ridimensionata per adattarsi meglio in piccoli spazi, mentre con la boiserie “Wall-Play” potrete personalizzare la cucina ed avere tutto a portata di mano.
Minacciolo su Archiproducts.com
|