23/04/2014 - Con la collezione DANDY, firmata dall’inconfondibile talento di Rodolfo Dordoni, RODA trasferisce all’esterno il relax e l’esclusiva atmosfera di un divano tessile da interno. L’arte di vivere all’aperto si completa, arricchendosi di una funzione così particolare e largamente utilizzata come il salotto, ora non più riservata allo spazio domestico e alle sue immediate adiacenze, quali portici, patio o verande, ma da godere ovunque si desideri: in terrazza, a bordo piscina, nel verde del giardino.
"La collaborazione con Roda è nata sulla condivisione di un concetto: pensare come il prodotto da esterno possa essere 'vestito’, lavorando sulle fodere, la qualità del tessuto e il colore all'interno del tessuto.
Dopo le prime collezioni in teak e metallo abbiamo quindi introdotto il rivestimento tessile e lo abbiamo reso protagonista attraverso il colore."
DANDY è un progetto frutto del know how di RODA, sintesi perfetta della capacità di sperimentare e della piena consapevolezza dei propri traguardi qualitativi, a garanzia di un’assoluta performance di prodotto. La base imprescindibile per la realizzazione di una collezione così unica e performante è inscritta nella versatilità progettuale, nell’innovazione tecnologica dei processi e nella massima qualità dei materiali utilizzati: valori che hanno fatto di RODA un brand di riferimento nel settore outdoor. DANDY si caratterizza per la leggerezza della sua struttura e per il rigore formale del suo design, filo conduttore di tutte le sue possibilità compositive, nel segno di un sistema che permette di interpretare i trend più attuali del living.
L’anima di DANDY è costituita da una scocca in alluminio, leggera ma estremamente robusta, nascosta da un’imbottitura con tecnologia “total outdoor” completamente drenante e traspirante, resistente agli agenti atmosferici. DANDY e’ rivestito da una fodera disponibile in un’ampia proposta di tessuti, fra suggestioni naturali e una palette cromatica di grande attualità.
Non solo performance. DANDY supera la distinzione tra in&out anche per il senso estetico: un progetto completo che e’ declinabile in infinite soluzioni e dove la possibilità di scelta tra diversi, ricercati tessuti, proposti in una molteplicità di colori - come nell’interior - rendono DANDY un prodotto custom made, forte espressione del gusto di chi lo sceglie. Le fodere, fissate alla struttura, sono facilmente removibili per poter essere riposte durante la stagione invernale, o pulite.
Performance ed estetica convivono perfettamente coniugate: l’imbottitura concepita con tecnologia “total outdoor”, drenante e traspirante, resistente agli agenti atmosferici, è racchiusa da una ricercata rete 3D high tech, che permette di lasciare il divano “svestito” durante la stagione fredda; le fodere, realizzate con tessuti di ultima generazione, estremamente performanti nell’utilizzo all’esterno, sono facilmente removibili, anche quando il divano è montato.
La gamma tessile RODA per l’esterno è molto varia; in particolare, per DANDY è stata studiata una collezione esclusiva “DANDY EXCLUSIVE OUTDOOR FABRICS”, frutto di una sofisticata ricerca stilistica: materiche trame intrecciate che richiamano le armature dei lini, dei canvas e dei tweed, che evocano i lievi disegni degli jacquard e dei piqué, nei colori naturali come l’ecrù o il tortora nelle varie gradazioni, o in quelli più di tendenza come il fucsia o il verde lime declinati nelle varie tonalità, in modo da poter creare combinazioni e abbinamenti sempre diversi.
I divani DANDY possono essere confezionati anche con tutte le varianti tessili “RODA OUTDOOR FABRIC”, caratterizzati da trame e tinte più sobrie, per una proposta dal gusto più classico e intramontabile, seppure sempre contemporaneo.
RODA su ARCHIPRODUCTS
|