02/05/2014 - L’espressione Effortless Style, definisce con precisione il gusto della nuova Collezione Flexform 2014. Sobrietà, leggerezza e rigore per i nuovi prodotti come nel sapore delle nuove finiture, tessuti, colori. Nella collezione Flexform 2014 viene introdotto ovunque nei divani, il rivestimento in cachemire, presentato in trame spigate e pied de poule, ton sur ton. Nelle nuove finiture dei metalli, spicca un evanescente color champagne che stempera, diluendola, la luminosità dell’oro giallo. Nuove essenze anche nei legni che si arricchiscono della finitura piuma di mogano, un legno prezioso striato da venature ambrate. Qualche punta di colore acceso – ottanio, ocra, carta da zucchero, rosso pompeiano - declinato, per lo più, su poltroncine e pouf, spicca nello stand del Salone, dominato, come sempre, da tonalità che virano dai sabbia ai grigi caldi, ai tortora.
'Coerenza progettuale, qualità e Made in Italy sono i fattori più importanti della produzione Flexform, che collabora con artigiani da generzioni, garantendo una lavorazione a kilometro zero.' Elisa Velluto - Flexform
Sono tanti i nuovi prodotti della Collezione Flexform 2014 che portano la firma di Antonio Citterio.
WING, un divano leggero, aereo. La base in metallo sollevata da terra e la gamba quasi invisibile, sembrano farlo fluttuare nell’aria. Lo schienale è un parallelepipedo morbido, basso e profondo. Lineare e componibile, adatto ad un uso domestico e perfetto per il mondo contract, WING è un progetto camaleontico, nato per rispondere ad un pubblico trasversale ed internazionale. Completa l’offerta la chaise longue WING con bracciolo largo.
Il divano BEAUTY poggia invece a terra, su una base in acciaio e presenta schienali e braccioli bassi, interamente imbottiti. Una caratteristica che lo rende, nel complesso, un prodotto morbido, alieno alle rigidità e agli spigoli vivi. Lineare e componibile, decisamente effortless style, Beauty risponde ad un’esigenza di comfort assoluto.
A questi due divani si aggiunge il divano/chaise longue ZEUS con struttura stampata e schienale alto e asimmetrico, rivestito in velluto e dotato di ampio cuscino.
Un’importante novità tipologica è rappresentata dall’introduzione dei mobili giorno PIUMA, nella nuova pregiata essenza piuma di mogano. La famiglia PIUMA è composta da tre pezzi: un mobile porta TV con tre cassettoni, un mobile credenza con ante e cassetti e un mobile basso ad ante. La linea rigorosa, il taglio dello spessore dell’anta a 45° e la presa a gola, bilanciano la ricchezza di un legno decisamente importante. Si completa così con i mobili giorno, la zona dining che, con le recenti proposte di tavoli e sedie da pranzo, già da qualche tempo si affianca all’ampia offerta Flexform per il living-room.
Un omaggio al divano Magister, storica icona dell’azienda, è la nuova panca MAGI, che riprende nella seduta la particolare lavorazione capitonné, costituita da una originale lavorazione che si sostituisce al classico bottone. MAGI è un pezzo che può essere accostato a qualsiasi divano Flexform ma che può vivere anche da solo, isolato, totemico, nella hall di un luxury hotel.
La famiglia dei tavolini PLANO si ispira, nella struttura della gamba, alla sedia Feel Good e propone piani in legno massello e vetro. Rotondi e rettangolari, da fronte o fianco divano, possono vivere anche nella zona notte come originali bed side table. Anche la nuova sedia VICTORIA strizza l’occhio alla sedia Feel Good. Alleggerita della scocca presenta una struttura in metallo interamente rivestita in cuoio. Una seduta asciutta ed estremamente sofisticata.
Completano l’offerta molti prodotti sviluppati in azienda.
L’elegante poltroncina BARCHETTA, anche nella versione da pranzo, ha una base in mogano con struttura a semicerchio per base e schienale e presenta una comoda seduta con cuscinatura imbottita. È una soluzione ricca e confortevole da abbinare ad un tavolo importante, oppure più bassa e profonda nelle dimensioni, da accostare con facilità ai tanti divani a collezione.
I tavolini CIAO con piano in vetro incassato e base in metallo nella nuova e luminosa finitura champagne e in un elegante canna di fucile abbinata ad un vetro brown fumé. Oggetti passe-partout da porre a fianco divano, decisamente chic.
FILICUDI, il nuovo pouf con un particolare intrecciato in cuoio a trama larga. Rotondo e rettangolare poggia su gambe in metallo. Un oggetto che ingentilisce e completa l’area di fronte divano.
Si estende inoltre alle luci l’offerta Flexform. Le due nuove lampade da terra SUN, disponibili in due altezze, sono esili cilindri con base in metallo e paralume in tessuto tecnico. Di un rosso acceso il filo dell’alimentazione personalizza un oggetto che, entrando a catalogo, consente di completare gli ambienti Flexform con un punto luce.
Tante le nuove varianti introdotte su prodotti già a catalogo.
Nuova la poltroncina FEEL GOOD SOFT e la poltrona GUSCIO SOFT, varianti morbide e generose dei prodotti originali. All’iconica poltroncina A.B.C, si affianca la nuova versione A.B.C.D resa più attuale da importanti modifiche tecniche e dall’eliminazione del bracciolo in metallo. Tutti prodotti con la firma di Antonio Citterio.
Si affianca inoltre alla sedia ISABEL disegnata da Carlo Colombo nel 2013, la nuova ricca poltroncina da pranzo ISABEL con braccioli. Interamente rivestita in cuoio. Presenta uno schienale avvolgente che si prolunga nei braccioli chiusi alle estremità da una piega del cuoio che, leggera come un origami, consente un facile appoggio del braccio garantendo il massimo comfort.
FLEXFORM su ARCHIPRODUCTS
|