Dimensione testo |
|
Arper, Zinta
12/05/2014 - Prosegue la collaborazione tra Arper e lo studio spagnolo Lievore Altherr Molina che firma alcune tra le novità 2014 presentate in occasione dell'ultima edizione del Salone Internazionale del Mobile.
Jeannette Artherr di Lievore Altherr Molina ci racconta Zinta, nuovo sistema modulare di sedute protagonista tra le proposte Arper a iSaloni:
Zinta
Grafico e leggero, Zinta è un sistema modulare di sedute definito dall’armonioso accostamento di linee essenziali e caldi materiali. Le proporzioni sostengono perfettamente il corpo; la lunghezza variabile degli elementi consente molteplici configurazioni, per adattarsi a ogni spazio. Può essere collocato singolarmente, come semplice divano, o come composizione articolata formata da più elementi. Grazie all’ampia gamma di cuscini realizzati con differenti tipologie di imbottitura e opzioni di rivestimento, Zinta trova facilmente spazio in ambienti molto diversi tra loro: dal residenziale al ristorante; dalle zone di attesa all’ufficio.
Zinta è realizzata con una scocca in legno che accoglie un morbido rivestimento, adatto all’uso contract o domestico a seconda della tipologia e dello spessore. Diverse misure, materiali e imbottiture permettono molteplici combinazioni e utilizzi. La struttura di legno è disponibile in multistrato impiallacciato effetto rovere nelle tonalità naturale, marrone e scuro. La base in acciaio e le gambe in alluminio sono verniciate in colore grigio antracite. Zinta è disponibile anche con braccioli in legno.
Le altre novità Arper firmate Lievore Altherr Molina presentate a iSaloni:
Colina
Morbida e al tempo stesso scultorea, Colina è una collezione di poltrone dal profilo elegante e dal design accogliente. Concepita per completare le forme fluide del divano Loop, Colina si inserisce perfettamente negli ambienti più diversi: dall’ufficio agli spazi pubblici all’intimità domestica, da sola o in gruppo. Grazie alla versatilità della forma e alle diverse opzioni disponibili, Colina si armonizza con gli elementi architettonici dello spazio e favorisce le conversazioni tra amici e colleghi.
Disponibile nella versione a pozzetto in tre misure: piccola, media e grande, con rivestimento in pelle o tessuto. Tutte le versioni sono realizzate con base rivestita, mentre la versione media è disponibile anche con base cantilever, a slitta o con quattro gambe in legno.
Saari XL – Saari Guest
La collezione Saari coniuga il design classico a un profilo minimale e contemporaneo. Espressiva nelle linee grazie all’uso del colore, con l’aggiunta dei cuscini assume un tono più informale. Con la sua flessibilità si presta a molteplici utilizzi e negli ambienti più diversi, pur mantenendo inalterato il forte carattere.
Oggi la collezione accoglie nuovi elementi: Saari XL – caratterizzata da maggiore comfort grazie all’ampia seduta - e Saari Guest - in due versioni di cui una con base completamente rivestita - che esalta design ed espressività
Duna 02
Delicata e avvolgente come un fiore, la linea di Duna è evocativa e contemporanea. Nata 14 anni fa, la sua forma è un classico del design che si presta a essere continuamente reinventato. L’ultima evoluzione della collezione consiste nel materiale utilizzato per la fabbricazione della scocca: polipropilene invece di polietilene, per ottenere un profilo più snello, una curvatura più morbida e una finitura più sofisticata.
Oltre che nella versione completamente rivestita, da oggi Duna 02 è disponibile anche con cuscino accessorio oppure con rivestimento solo frontale della scocca. Numerose tipologie di base completano la forma elegante di questo classico contemporaneo.
Arper su Archiproducts.com
|
Arper, Zinta Arper, Zinta Arper, Zinta Arper, Zinta Arper, Zinta Arper, Zinta Arper, Colina Arper, Colina Arper, Colina Arper, Colina Arper, Colina
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|