Dimensione testo |
|
13/05/2014 - I 4 Mariani si presenta al Salone del Mobile con uno spazio espositivo elegante ed emozionale. Scenografia ideale per le nuove collezioni, l’allestimento è realizzato a cura dell’Arch. Matteo Nunziati che, da anni, collabora con l’azienda per la creazione di complementi d’arredo e di design.
La parete centrale, punto focale di tutto il progetto, è stata pensata con numerosi setti affiancati in metallo cromato nero, dando vita a una superficie preziosa e ricercata, perfetta interpretazione di un lusso borghese contemporaneo.
Questo spazio ben rappresenta la filosofia delle nuove collezioni de i 4 Mariani realizzate con materiali ricercati e dal design senza tempo.
La nuova poltrona Garbo, ispirata al classico modello bergére, reinterpreta leleganza del passato in chiave moderna, enfatizzando forme e proporzioni che garantiscono comfort e versatilità.
Dotata di un ampio schienale e di poggiatesta laterali in pelle adagiati su una leggera struttura in legno, la nuova seduta proposta da i 4 Mariani è caratterizzata da un design funzionale e sofisticato al tempo stesso. Le sue linee morbide sono state studiate appositamente per adattarsi al corpo e avvolgerlo delicatamente, garantendo un estremo relax.
La nuova collezione di complementi d’arredo Joshua, progettata dal designer Umberto Asnago per i 4 Mariani, è costituita da divani in quattro diverse misure, poltrona e tavolini.
Caratterizzato da leggerezza visiva e dettagli di forma morbidi, il divano combina perfettamente le geometrie lineari con il design arrotondato della struttura rastremata. I cuscini dello schienale in piuma sono particolarmente confortevoli e avvolgono la figura come in un abbraccio accogliente.
Ala è la chaise lounge disegnata da Matteo Nunziati per i 4 Mariani. Il concept della nuova poltrona nasce dalla ricerca dell'equilibrio tra un design lineare e contemporaneo ed allo stesso tempo elegante e sofisticato.
La linea ergonomica e sinuosa è caratterizzata dal basamento e dalla seduta con tavolino integrato costituito due piani curvati concavi e convessi, che si alternano bilanciandosi armoniosamente.
Progettato dal designer Umberto Asnago, il nuovo scrittoio Artur è un complemento funzionale che valorizza gli spazi con un gusto sofisticato e contemporaneo. Grazie alla sua struttura versatile Artur è ideale per l’arredo di tutti gli ambienti della casa, dal soggiorno alla camera, dallo studio all’ingresso.
Il design caratterizzato da linee asimmetriche, è abbinato all’utilizzo di materiali pregiati come il legno e la pelle, che vengono accostati minuziosamente e sapientemente nei dettagli, in particolare nell’alzatina presente sul piano.
i 4 Mariani su Archiproducts.com
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|