Dada al Salone del Mobile
15/05/2014 - In occasione della Milano design week Dada e Molteni&C ridefiniscono la loro Corporate Identity, ponendo le basi al processo di consolidamento dei marchi a livello internazionale. Gli stand al Salone del Mobile e ad Eurocucina rispecchiano la nuova filosofia Molteni&C Dada, dove le molteplici soluzioni compositive esposte, tutte coordinate tra loro, convivono in armonia, si completano e dialogano.
VELA, DESIGN DANTE BONUCCELLI
Vela è un classico senza tempo. Oggi muta radicalmente grazie al progetto di Dante Bonuccelli. È tecnologica con discrezione, una certezza al centro della casa. Vela disegna le superfici con forte unità. È tutta nella continuità dei pannelli, nella trama esile delle linee di divisione. Sovrapposizione di linee sottili caratterizzano i top, che nascondono la tecnologia delle lavorazioni.
BANCO, DESIGN LUCA MEDA
Nata nel 1994 dalla matita di Luca Meda, Banco si rinnova e diventa il nucleo dello spazio cucina. Il progetto concentra nella struttura autoportante, brevettata da Dada, le funzioni di cottura e lavaggio. Una solida estrusione in alluminio, sostiene la sottile linea del piano lavoro che definisce l’orizzonte dei volumi. Banco ridefinisce i contrasti materici, privilegiando la monocromia del total white e del total black.
INDADA, DESIGN NICOLA GALLIZIA
Progettata nel 2010 da Nicola Gallizia, nel 2014 INDada presenta nuove finiture. Sobria e di sostanza, coerente e accessibile, con aperture ergonomiche, materiali durevoli, pulizia e manutenzione semplificata. È solida e affidabile nel tempo per il sistema di barre sottopensile, le maniglie in alluminio estruso, il bordo superiore di ante e cassetti. È sobria e discreta ma anche vivace, con basi, ante mensole e colonne pensili laccate opache, goffrate in bianco/colore, e top in laminato bianco/colore.
HI-LINE 6, DESIGN FERRUCCIO LAVIANI
Hi-Line nasce nel 2005 su disegno di Ferruccio Laviani, con un segno forte e deciso. Lontana dal concetto classico di cucina, consente numerose possibilità compositive. Nessuna maniglia ma una scanalatura per aprire e chiudere le ante. finiture esclusive, materiali di pregio e ricercati cromatismi arricchiscono il progetto. Con la nuova versione, Hi-Line 6, cambiano le dimensioni delle basi, diventano più alte per un migliore contenimento, grazie al ripiano supplementare.
TRIM, DESIGN DANTE BONUCCELLI
Disegnata da Dante Bonuccelli, Trim è una rivoluzione, rappresenta un nuovo modo di vivere la cucina, più duttile e razionale. Lo spazio è il protagonista di un sistema pensato per la velocità della vita contemporanea, l’organizzazione delle residenze, la necessità di mixare tecnologia e funzionalità. Cassetti, ante e pensili non bastano più. Arrivano gli schienali attrezzati; uno spazio tra pensili e piano di lavoro al quale si accede con un meccanismo brevettato Dada e vetri scorrevoli a scomparsa. Le luci LED e le prese di corrente contribuiscono a rendere lo schienale attrezzato l’anima tecnologica di Trim. Ma c’è molto altro: pensili con ante elettriche ammortizzate, ante con un esclusivo sistema di fissaggio della maniglia che scompare sotto al piano creando un eccezionale effetto gola, e il tavolo allungabile in rovere nero.
TIVALÌ, DESIGN DANTE BONUCCELLI
Tivalì è un concentrato di tecnologia. È una box kitchen che appare e scompare quando serve. Le grandi ante, scorrendo e impacchettandosi, spariscono nei vani laterali, con un movimento fluido e leggero. L’illuminazione è straordinariamente scenografica. Lo schienale si trasforma in una parete luminosa a LED, che porta luce sul piano di lavoro, perfettamente organizzato per soddisfare tutte le esigenze. I pensili con apertura progressiva completano i vani contenitore e integrano la cappa.
DADA su ARCHIPRODUCTS
|