Martinelli Luce, OFF-ROAD
16/05/2014 - “do ut do” è un contenitore di idee che, dopo il successo della prima edizione dedicata all’arte contemporanea, nel 2014 si rivolge alle eccellenze del design internazionale.
Emiliana Martinelli con grande entusiasmo partecipa con una sua opera originale dal titolo OFF- ROAD, realizzata in metacrilato opal bianco ed in colore iridescente, presentata per la prima volta in occasione della mostra “Ruote d’artista” tenutasi a Lucca in contemporanea ai Mondiali di Ciclismo 2013.
Oltre a OFF-ROAD Martinelli Luce partecipa anche con un’opera realizzata con Donia Maaoui, una luce di grande suggestione che riprende l’idea di un “ricamo” dal design decisamente contemporaneo e la lampada-scultura nata dalla collaborazione tra Emiliana Martinelli e Alessandro Guerriero dal titolo “Uomo-Animale autoritratto”.
Il progetto benefico prevede nel 2014 tre momenti pubblici, che saranno occasione unica per ammirare le opere inedite, e un evento conclusivo.
Tre esposizioni in programma: la prima si svolgerà a partire da oggi fino al 18 maggio al MAXXI di Roma, la seconda avrà luogo dal 22 al 25 maggio al MADRE di Napoli, la terza dal 22 settembre al 19 ottobre al MAMbo di Bologna. L’ultimo appuntamento consisterà invece nella vera e propria estrazione e conseguente assegnazione delle opere in palio, il 24 ottobre a Bologna presso il MAST, Manifattura di arti, sperimentazione e tecnologia. I fondi raccolti verranno interamente devoluti a sostegno della Fondazione Hospice Seràgnoli Onlus, che opera nell’ambito delle Cure Palliative attraverso assistenza, formazione e ricerca.
Martinelli Luce su Archiproducts.com
|