20/05/2014 - Architetto e Designer, Monica Armani disegna per Snaidero la cucina ELLE, sintesi della sua identità progettuale fondata su un estetismo formale improntato su un lavoro di pulizia, che lei stessa definisce un “equazione del dettaglio”.
ELLE propone un’evoluzione dello spazio della cucina, un concept che nasce da un attento studio architettonico declinato in diverse soluzioni di layout, caratterizzate da una serie di componenti dedicati ed innovativi. Un progetto dall’inconfondibile cura dei dettagli, un lavoro tra proporzioni e sequenze di piani che rivisita in modo originale l’oggetto cucina.
L’abaco dei componenti per ELLE recupera le altezze intermedie dei contenitori/colonne introducendo le altezze di 130, 150 e 182 cm. I volumi più alti vengono proposti anche al centro dello spazio; diventano bifacciali e collegano la cucina al living. Una serie di piani, tavolo e snack completano il progetto.
Protagonista di ELLE è il sistema di profili in alluminio, verniciati con una finitura materica, che reinventano il concetto di gola per l’apertura dei vani e dei cassetti. Le ante aggettanti rispetto ai piani top rendono la gola più funzionale e facile da pulire e caratterizzano Elle in modo inconfondibile. I top inoltre possono essere raccordati con i fianchi per un effetto “nastro”, che delinea le composizioni oggetto cucina, creando dei volumi sinuosi, puliti ed eleganti.
Snaidero su ARCHIPRODUCTS
|