22/05/2014 - Bonaldo ha presentato al Salone del Mobile numerose novità di prodotto, espressione di stili differenti, che consentono molte possibilità di combinazione ed interpretazione degli spazi. L’allestimento dello stand è composto da quattro ambientazioni, all’interno delle quali sono state inserite le nuove proposte d’arredo, oltre ad alcuni prodotti iconici del brand.
Le molteplici proposte Bonaldo rappresentano il risultato di un anno di ricerca continua e di collaborazioni con grandi nomi del design, a partire da Alain Gilles, che ha progettato i nuovi tavoli Tracks e Gap.
Tracks è caratterizzato da una struttura architettonica dai tratti semplici che, con la variazione dei dettagli cromatici, riesce a conferire alle versioni del tavolo personalità completamente differenti. I binari, "tracks" in inglese, sono i due assi paralleli in acciaio che costituiscono il meccanismo di allungo del piano e che sono così chiaramente visibili, dall'alto e di profilo, da diventare l'elemento fondamentale che determina l'estetica del tavolo.
Tra i prodotti più venduti durante il Salone il Cave di Mauro Lipparini, un divano morbido in assenza di spigoli e linee rette, all’insegna della personalizzazione e della comodità. Diversi tipi di braccioli in tessuto o cuoio, portariviste o portaoggetti possono essere, infatti, liberamente inseriti sui lati estremi della scocca. Successo anche per il tavolino Kadou coffee, progetto del giovane designer giapponese Ryosuke Fukusada, che richiama con i “rami” i tradizionali vasi di fiori giapponesi, e la sedia Kuva di Bartoli design, dalle forme ingentilite da un morbido cuscino che regala un particolare comfort di seduta.
|