28/05/2014 - Premiato nel 2009/2010 con i più prestigiosi riconoscimenti internazionali, il Principe di Savoia è un 5 stelle lusso, perla dell'ospitalità alberghiera milanese e mondiale, recentemente oggetto di importanti lavori di ristrutturazione.
Gli spazi comuni e le 401 camere e suites sono stati rinnovati secondo concepts ben definiti: innovare nella tradizione per una modernità che non trascende la classicità e lo stile, creando ambienti adatti ad una accoglienza user friendly sempre all'insegna della qualità ai massimi livelli, utilizzando il colore per generare sensazioni positive e realizzando ambienti luminosi, leggeri, dove è facile rilassarsi sentendosi subito a proprio agio.
La direzione dell'hotel ha chiesto ai designer che hanno lavorato al progetto, di ispirarsi allo stile dell'architettura locale, al colore ed all'arte che caratterizzano Milano, per unire la tradizione e la storia dell'hotel e della città con l'evoluzione del gusto e delle esigenze del XXI secolo.
Lo spazio come “vero lusso per sé” può essere considerato il vero concetto ispiratore.
Il restyling delle 4 Imperial suites è stato firmato da Celeste dell'Anna, che ha magistralmente combinato elementi classici e contemporanei. Protagonista della suite è la sala da bagno, dove tutto è stato pensato per incoraggiare il più completo relax, immersi nella linearità del design più moderno. La scelta della rubinetteria per i bagni è stata Bellagio by Zucchetti, disegnata da Matteo Thun ed Antonio Rodriguez, icona dello stile classico contemporaneo.
Per le Principe Suites, l'architetto londinese Francesca Basu ha tratto ispirazione dal quello che lei stessa definisce “milanese style”, un mix di moda, arte e architettura, dove lo spazio è protagonista assoluto.
Mentre nelle Ambassador Suites sempre l'arch. Francesca Basu ha conservato alcune boiserie autentiche abbinandole al design moderno.
ZUCCHETTI su Archiproducts.com
|