30/05/2014 - Si chiude ICFF, il più importante appuntamento americano con il design contemporaneo e con esso l’edizione 2014 dei due precedenti avvenimenti fieristici americani (Coverings dal 29 aprile al 2 maggio e HD Expo Hospitality Design dal 14 al 16 maggio, entrambi a Las Vegas) cui Lea Ceramiche ha preso parte con molte importanti novità di prodotto.
Protagonisti dello spazio di Lea North America, il marchio che dal 2004 promuove e commercializza Lea Ceramiche nel mercato statunitense, tante nuove collezioni, continue sperimentazioni sulla materia.
Tra le novità più importanti si segnalano Timeless Marble e Absolute: superfici super levigate e lastre effetto marmo nel formato extra large, evoluzione della serie sottile Slimtech.
All’insegna della ricerca estetica e della più avanzata tecnologia, le due nuove collezioni della serie Slimtech 5Plus esaltano la forza espressiva ed emotiva del materiale ceramico.
Timeless Marble propone lastre rivoluzionarie ed imponenti che amplificano e fanno rivivere la preziosità del marmo. Le varianti grafiche, risaltano sui grandi moduli e sorprendono per la precisione e la riproduzione del minimo dettaglio dei disegni.
Sorprendenti superfici in versione lucido brillante o matt intenso, proposte in soli due colori primari puri (bianco e nero) danno origine ad Absolute: è l’evoluzione della tecnica che consente lavorazioni su spessori ridotti, impensabili fino a qualche anno fa, con incredibili effetti visivi.
Una vera rivoluzione.
Dopo la presentazione durante la Milano Design Week di aprile, la nuova collezione Pixel disegnata da HOK Produc Design è stata presentata anche nell’ambito di ICFF: i moduli rettangolari ed ultrasottili Slimtech, proposti nella vivace gradazione cromatica, restituiscono superfici in movimento in cui predominano colore, luce, forma e materia.
LEA CERAMICHE su Archiproducts.com
|