08/10/2014 - In contemporanea ad Orgatec, all’interno della location DOCK.ONE di Colonia, USM presenta la prima mondiale di USM Kitos M e USM Privacy Panel, i prodotti recentemente sviluppati dall’azienda svizzera. Ispirato dalla collaborazione con l'Istituto Gottlieb Duttweiler, il nuovo progetto di USM vuole rispondere alla domanda relativa a come potranno essere allestiti nel futuro gli ambienti di lavoro, tenendo conto delle tendenze globali.
Esposto su una superficie espositiva di oltre 1.000 m², il progetto illustra il concetto di futuro per USM: il fulcro è rappresentato da grandi tendenze come "economia con uso efficiente delle risorse", "soddisfazione delle necessità di più generazioni" e "vita digitale". Il mondo del lavoro di domani non può tuttavia essere rappresentato solo in via teorica nell'ambiente espositivo. Per questo motivo, la direzione e i dipendenti di USM hanno deciso di spostare una parte della gestione a Colonia, per mostrare dal vivo come si presenta una postazione di lavoro orientata al futuro.
Economia sostenibile
La gestione responsabile delle risorse sul posto di lavoro e in architettura richiede un cambiamento di pensiero e l'impiego di nuove tecnologie. USM risponde a questo bisogno con l'introduzione del primo tavolo con regolazione meccanica dell'altezza senza molle a gas, conciliando così princìpi elementari come lavoro flessibile e gestione sostenibile. L'idea anteposta deve indicare qual è la direzione: nel corso dell'evento la corrente della sala sarà disconnessa per essere alimentata in modo indipendente dalla Multicon Solar AG grazie ad una soluzione off grid. I visitatori potranno inoltre usufruire del servizio shuttle con una Panamera S E-Hybrid di Porsche per il trasferimento da e verso la fiera di Colonia.
Uffici per più generazioni
La collaborazione di diverse classi di età mette le aziende di fronte alla sfida di offrire contemporaneamente a più generazioni un ambiente di lavoro su misura, moderno e capace di ispirare. Con l'"USM Privacy Panel", USM presenta una soluzione in grado di allestire postazioni di lavoro flessibili e ottimizzare gli spazi, dividendo anche l'ambiente in zone di lavoro. Una disposizione efficiente delle postazioni di lavoro prevede anche la possibilità di soddisfare in modo rapido e semplice le necessità della vita quotidiana. Durante l'evento a Colonia, USM sarà supportato dal servizio All-YouNeed della Deutsche Post e dall'istruttore di fitness Jan Wiedenbach.
Connected office
Nuove tecnologie consentono di collegare in rete uffici e relativi lavoratori senza essere fisicamente presenti. Con la diffusione die sistemi di videoconferenza, home office e scrivanie hotelling, la struttura delle postazioni di lavoro cambia e sorgono nuove esigenze organizzative. I sistemi modulari USM si adattano a questi cambiamenti e offrono soluzioni tecniche intelligenti che possono essere facilmente modificate in base alle necessità individuali. A Colonia lavorerà live solo una parte del team USM. Il personale degli showroom by USM di Amburgo, Berlino, Düsseldorf, Monaco e Stoccarda sarà collegato al team di Colonia per tutta la durata dell'esposizione e connesso in rete attraverso diversi canali.
USM Modular Furniture su Archiproducts.com
|