15/10/2014 - Grande successo per l’inaugurazione del primo B&B Italia Store a Taipei, capitale e maggiore città di Taiwan. Un anno dopo l’apertura a Kaohsiung, città del sud dell’isola, B&B Italia presenta l’eccellenza delle sue collezioni all’interno del nuovo store, uno spazio espositivo di 700 mq distribuiti su due livelli, che rispetta le ultime guidelines di B&B Italia in termini di immagine e presentazione.
Le scelte stilistiche, il progetto degli interni, la miscela di dettagli architettonici e di materiali, il gioco di luci e ombre, danno vita ad un ambiente pieno di personalità, dall’immagine forte, originale e internazionale, ricca di idee, proposte e soluzioni.
Pareti rivestite con carte grafiche in bianco e nero, controsoffitti riflettenti in vetro nero, sofisticati elementi divisori in maglia metallica, un visual molto ricercato, una grande teca in vetro che ospita rigogliose piante tropicali e una scultorea scala in metallo nero, contribuiscono a creare un’atmosfera unica.
Il layout, articolato in aree con stili diversi tra loro, offre una selezione di proposte per la zona giorno, notte e l’outdoor. Un sofisticato gioco tra architettura e grafica, tra monocromatismo e colore, è lo scenario perfetto per still-life d’effetto quanto a suggestioni d’ambiente che dialogano armonicamente con la natura. Lo spazio è fluido e le varie aree offrono una leggibilità nitida, ben definita con l’obiettivo di creare dei set che suggeriscano atmosfere, tendenze, emozioni, più che non articolare lo spazio in tradizionali stanze. L’ambiente è spontaneo, intuitivo e accogliente ed esprime tutta la raffinatezza e l’eleganza tipica delle collezioni B&B Italia.
Per l’apertura di Taipei, B&B Italia riconferma la partnership con Bon Maison, inaugurata lo scorso anno con lo store di Kaohsiung. Grazie all’esperienza consolidata di Bon Maison, il nuovo store vuole essere una piattaforma di qualità e professionalità, una ‘destination’ in un mercato sempre più sensibile al design. L’apertura di Taipei rappresenta il secondo passo di un più ampio progetto che prevede ulteriori aperture in Asia nel prossimo futuro.
B&B Italia su Archiproducts.com
|