20/10/2014 - Gli spazi indisturbati sono sempre più una necessità. Nell’ambiente di lavoro come in quello domestico, vivere in un habitat acusticamente sano migliora la qualità del nostro tempo in modo sorprendente.
La progettazione acustica aumenta la produttività, favorisce una sensazione di benessere e aiuta il recupero dallo stress quotidiano.
Gaber® progetta, sviluppa e realizza sistemi acustici per ambienti pubblici e privati. Gaber® Acoustic Systems è una moderna collezione di pannelli acustici e sistemi di illuminazione fono assorbenti. La collezione è la scelta preferita di numerosi arredatori e architetti, utilizzata in case private così come in uffici, alberghi, ristoranti, ospedali, scuole, ambienti relax e spazi pubblici.
Il programma acustico brevettato di Gaber® è stato sviluppato con l’obbiettivo di coniugare il miglioramento ambientale acustico con l’estetica di disegni artistici. Progettato per alleviare l’eccessivo riverbero, il programma si compone di pannelli a parete, pannelli a soffitto e lampade. Il risultato finale è una gamma di prodotti che riducono il rumore, ma che migliorano anche l’esperienza visiva.
Gaber® progetta e produce prodotti acustici in diverse tonalità di tessuti, dove i diversi disegni forniscono soluzioni uniche adatte sia per interni moderni che classici. Utilizzando i diversi colori e assemblando i pannelli orizzontalmente, verticalmente o diagonalmente, è possibile creare innumerevoli combinazioni di schemi e motivi.
I prodotti assorbono effettivamente il rumore e i test dimostrano che i sistemi fonoassorbenti Gaber® migliorano significativamente l’acustica. Si tratta di un modo efficace per ridurre l’eco e il riverbero negli spazi pubblici. La superficie “perforata” dei rivestimenti consente alle onde sonore di penetrare nel centro del sistema (assorbimento); la sezione tridimensionale dei pannelli acustici impedisce alle onde sonore di essere riflesse direttamente, impedendo spiacevoli fenomeni di eco (diffusione).
La sostenibilità dei sistemi acustici Gaber® è accentuata dalla riciclabilità, garantita dalla scelta del materiale per il telaio di supporto e dalla facilità di manutenzione delle coperture: entrambi i materiali sono riciclabili al 100%.
Il feltro modellato in poliestere a media densità è il materiale base di “Fono”, rivestito con tessuto di poliestere o di lana/poliammide, disponibile in varie colorazioni. Il materiale è riciclabile, fonoassorbente, resistente al fuoco, leggero e durevole.
I pannelli acustici “Fono” di Gaber® sono fissati a parete o a soffitto utilizzando il supporto brevettato nascosto, che permette ai pannelli di essere posizionati orizzontalmente, verticalmente o diagonalmente, offrendo così agli utenti la libertà di scelta nel creare disegni simmetrici o asimmetrici.
GABER su ARCHIPRODUCTS
|