02/12/2014 - Il 20 Novembre 2014, presso lo Spazio Oberdan di Milano, OIKOS colore e materia per lʼarchitettura ha ricevuto la menzione dʼonore della tredicesima edizione del grandesignEtico International Award per il progetto “Il Senso della Materia”, realizzato dall'architetto Dario Curatolo con la collaborazione della colour designer per Oikos, Vicky Syriopoulou: riflessioni, immagini, suggestioni, tra luce e materia, raccontate attraverso volumi artistici. Volumi selezionati ed inseriti da ADI Design Index nel 2012.
Da anni grandesignEtico opera per valorizzare aziende e designer attraverso molteplici azioni che uniscono design, creatività fotografica e artistica ed altri ambiti culturali: il grandesignEtico International Award, promosso dallʼAssociazione Culturale Plana con il supporto della Provincia di Milano e della Regione Lombardia, è, infatti, un riconoscimento che evidenzia gli aspetti estetici innovativi, criteri di produzioni attenti allʼuomo e allʼambiente e lʼimpegno etico dei protagonisti.
Dopo il Premio “Imprese Per Innovazione Andrea Pininfarina”, giunge, dunque, un altro importante riconoscimento che premia lʼazienda per i suoi trenta anni di impegno nel contesto sociale e per la sua cultura aziendale ispirata a principi estetici e valori etici.
OIKOS, dal 1984 produce colore e materia per lʼarchitettura sostenibile, ha saputo raccogliere la sfida del futuro, percorrendo una strada ardua, investendo sulla sperimentazione scientifica per ottenere sempre nuove soluzioni. Il design verde di OIKOS è diventato così un progetto di esistenza, coinvolgendo le persone, privilegiando progetti realmente sostenibili, costruendo percorsi per i giovani e supportando iniziative di beneficenza e sviluppo.
OIKOS su Archiproducts.com
|