Creta, Fap Ceramiche
13/01/2015 - Firenze, Boston e Creta sono alcune delle collezioni Fap Ceramiche che verranno presentate durante il prossimo appuntamento parigino con Maison&Objet. Un percorso di recupero del passato in chiave moderna e innovativa.
Firenze tile lovers: la perfezione artigianale di oggetti senza tempo.
Il valore della manualità degli artigiani d’altri tempi e la raffinata semplicità di una materia naturale: questo evoca Firenze, una delle nuove proposte di pavimenti in grès porcellanato di Fap Ceramiche.
La superficie Matt, eleganti grafismi e sofisticate cromie nati da un attento studio danno vita ad un ricercato effetto vissuto che caratterizza questa collezione dal colto spirito tradizionale.
Proprio per ricreare le affascinanti atmosfere delle dimore d’epoca, i sei colori proposti - Cuoio, Dorato, Tabacco, Bianco, Grigio e Nero, sono trattati con il procedimento della stonalizzazione che permette di realizzare pavimenti capaci di emozionare per l’effetto mosso dato dai colori volutamente non uniformi.
A rafforzare l’allure vintage, un unico prezioso formato, quello esagonale - con diametro da cm. 25 - che caratterizza questa collezione.
Boston lifestyle: la collezione urban style con una nota vintage.
Perfetto connubio tra passato e avanguardia creativa come la città da cui prende il nome, così è Boston la nuova collezione made in Italy di rivestimenti in grés porcellanato di Fap Ceramiche.
Una collezione senza tempo, dall’inedito formato cm. 7,5x30, capace di donare agli ambienti un effetto vissuto con la sua superficie Matt; una finitura morbida, di grande raffinatezza e dal sapore artigianale, che si esalta nella sofisticata gamma cromatica composta da 6 colori d’impronta metropolitana: Argilla, Cemento, Gesso, Lavagna, Petrolio e Sabbia.
Boston è una soluzione estremamente versatile progettata per dar vita ad ambienti personalizzati ed eterogenei. Il suo carattere poliedrico si svela proprio nella possibilità di mixare tra loro le tonalità e scegliere tra 6 diverse pose: in parallelo, raffinata ed essenziale; brick, classica ma al contempo contemporanea; fuga minima 3 mm., il prodotto è accostato per un effetto di assoluta eleganza; fuga 5 mm. per un risultato di tendenza; fuga in tono con la piastrella per una sensazione di continuità; fuga a contrasto dal forte carattere.
Creta perfectly imperfect: nuovo fascino al passato.
Carattere vintage con citazioni moderne per Creta, la nuova collezione di rivestimenti in pasta bianca di Fap ceramiche. Calda, accogliente ed essenziale per ambienti di grande charme capaci di affascinare per la loro storia e il loro carattere sofisticato. Una proposta improntata al passato ma con un mood tutto contemporaneo che rilegge la tradizione italiana della decorazione ceramica.
Dalla superficie Matt satinata e morbida al tatto, Creta, proposta nel formato cm. 30,5x91,5 RT, si caratterizza per le 5 esclusive nuance stonalizzate - Fango, Naturale, Notturno, Ocra e Perla - frutto dell’attenta attività di ricerca di Fap che ha voluto riprodurre fedelmente attraverso questa nuova collezione gli effetti naturali degli intonaci delle vecchie dimore tipiche della campagna toscana. Il risultato è una gamma di soluzioni eterogenee e versatili capaci di valorizzare ogni ambiente e adattarsi a qualsiasi mood stilistico.
Creta è l’ultimo perfetto mix tra esperienza e perfezione dei dettagli di Fap Ceramiche, che investe costantemente nello sviluppo di nuovi materiali, ricercati e particolari, con un occhio sempre più attento al design e alle richieste del mercato.
FAP ceramiche su ARCHIPRODUCTS
|