02/04/2015 - Promosso da Lucifero’s, il design contest Lucifero's Light Effect, nel format di workshop on-line, bandisce la progettazione di sistemi di illuminazione con tecnologia LED che rispecchino con fedeltà i valori dell’azienda: per qualità dei materiali, alto contenuto tecnologico e perfetta armonia del design.
Lucifero’s azienda bolognese leader nella produzione di apparecchi per l’illuminazione di alta qualità, ha scelto il format Youtool per sviluppare una nuova collezione di corpi illuminanti per interni privati e spazi retail.
I designer saranno invitati ad intervenire su due temi progettuali differenti:
1_progettazione di un proiettore orientabile con tecnologia led per installazione a binario trifase, parete o soffitto
2_progettazione di applique tecnico-architetturali con tecnologia led a emissione diretta oppure a emissione diretta e indiretta oppure a emissione diffusa.
Si propone ai partecipanti di progettare un corpo illuminante a scelta tra i due temi progettuali proposti, senza alcun vincolo di materiale o dimensione. Tra i principali parametri di valutazione, in linea con il brief vi sono i caratteri di originalità, innovazione e funzionalità, inoltre i progetti dovranno rispettare canoni estetici secondo le linee guida presentate nei video Briefing e Learning e fornite durante il workshop on-line.
- Apertura iscrizioni e presentazione workshop: 16 Marzo 2015
- Inizio tutoraggio: 27 Aprile 2015
- Chiusura Workshop: 18 Maggio 2015
- Termine invio progetti: 18 Maggio 2015
- Pubblicazione risultati: 08 Giugno 2015
Scarica il bando di partecipazione e restituiscilo firmato a [email protected]
LUCIFERO'S su Archiproducts.com
|