Bikini
21/04/2015 - Metalmobil è stato protagonista dell'ultima edizione del Salone Internazionale del Mobile che si è appena conclusa, dove ha presentato quattro novità: Bikini, Flint, Play e Urbino.
BIKINI, design Marc Sadler
Naturale ed elegante, due aggettivi che regalano a Bikini la dote della versatilità rendendola perfetta nel mondo collettivo così come nell’utilizzo domestico. Poliedrica ma non banale grazie al disegno dello schienale a pieghe sequenziali che la rendono ben riconoscibile fra le 'colleghe' di target, la si immagina perfettamente a suo agio accanto ad un muro antico, così come in un bar alla modao in una casa al mare.
FLINT, design Marc Sadler
Sapore di angoli mediterranei, di grandi giardini inglesi, atmosfere calde, per una sedia in realtà contemporanea e tecnicamente avanzata: l'accorpamento dei componenti, schienale e telaio in acciaio, sedile in polipropilene avviene attraverso un collaudato sistema di assemblaggio, che permette di avere da una fino a tre varianti di colore nella stessa sedia, dando vita così a combinazioni cromatiche tali da soddisfare le necessità stilistiche più ricercate.
PLAY, design Radice Orlandini Design Studio
Poltroncina dal gusto nordico, avvolgente e confortevole, Play si distingue per la forma personale e l’andamento sinuoso dello schienale in poliuretano rivestito in tessuto, che le dona un carattere seducente. Diversamente dalla consuetudine, è il telaio in tubolare d’acciaio il segno grafico che caratterizza l’intera seduta e le conferisce dinamicità.
URBINO, design Roberto Giacomucci
Urbino è uno sgabello caratterizzato da un segno continu un tratto attuale e moderno ma con rimandi e radici nel classico. L'apparente semplicità e fluidità del disegno nascondono un attento studio basato su sezioni interne che, dalle gambe alla seduta, gli conferiscono un'elevata resistenza. Dall'esterno non si notano connessioni, le gambe si levano da terra fino a congiungersi nella seduta, creando un unico elemento.
Metalmobil su Archiproducts.com
|