15/09/2015 - Anche quest’anno Pedrali rinnova il suo impegno al fianco de I Maestri del Paesaggio per la V edizione dell’International Meeting of Landscape and Garden che si sta svolgendo in questi giorni a Bergamo, fino al 20 settembre 2015.
Sedici giorni interamente dedicati a natura e bellezza il cui fil rouge, in linea con il tema di Expo Milano 2015, è “Feeding Landscape. Le colture agrarie fanno paesaggio”, espressione del legame indissolubile tra uomo e territorio, recupero di un passato contadino, ricco di fascino e tradizioni che dalla terra giungono alla tavola.
Le nuove collezioni outdoor Pedrali arredano le due “Piazze Verdi”, cuore della manifestazione e di Bergamo Alta: Piazza Vecchia, ridisegnata dal progettista britannico Andy Sturgeon, affiancato da Lucia Nusiner e Maurizio Quargnale, e Piazza Mascheroni, la vera novità di quest’anno, allestita per la prima volta grazie al concept degli studenti della Summer School 2014.
Il paesaggio agrario, protagonista degli allestimenti ed elemento fondamentale dell’identità culturale italiana, viene esaltato dagli arredi Pedrali, anch’essi espressione di un design e di una produzione 100% Made in Italy. Scelti per l’occasione le sedute Nolita, dei designers Antonio Pagliarulo e Simone Mandelli, i tavoli Ypsilon e le seduteAra Lounge di Jorge Pensi, e i pouf Wow di Claudio Dondoli e Marco Pocci.
Pedrali su Archiproducts.com
|