28/12/2015 - Dicembre, tempo di riconoscimenti ufficiali per le aziende che operano nel mondo del design; tra tutti il Good Design Award, assegnato da una giuria di esperti dell’European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies, e del Chicago Athenaeum Museum – Museo di Architettura e Design.
Per la quinta volta Smeg è stata selezionata tra le eccellenze nel panorama internazionale, con 5 prodotti vincitori: il forno da 45 cm con estetica Linea, la cucina da 110 cm ed il forno da 60 cm della linea Victoria, il bollitore a temperatura variabile e il frullatore della collezione Piccoli Elettrodomestici, disegnata in collaborazione con Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti dello studio deepdesign©.
I 5 Good Design Award rappresentano per Smeg una felice ricorrenza dato che anche nel 2014 la stessa prestigiosa giuria aveva premiato altri 5 tra Piccoli e Grandi Elettrodomestici. Se aggiungiamo, sempre nel 2015, l’iF Design Award conferito al tostapane e all’impastatrice della Linea Anni ’50 ed il Red Dot Design Award assegnato al tostapane, si delinea un’attenzione trasversale, nei confronti di Smeg, da parte di giurie con background internazionali diversificati che esaminano il prodotto sotto tutti i punti di vista: innovazione tecnologica, formale, contenuti simbolici ed emozionali, rispetto di principi ecologici sia nella produzione che nella vita del prodotto. Il design firmato Smeg convince e vince nei vari aspetti e l’ufficialità di questi sigilli di garanzia sostiene il favore del pubblico.
Attorno alla formula tecnologia che arreda, sintesi della vocazione aziendale, si conferma così una positiva tendenza a vedere riconosciuto, con continuità nel tempo, il proprio ruolo di eccellenza nel panorama internazionale.
Smeg su ARCHIPRODUCTS
|