15/02/2016 - In occasione della 64esima edizione della Stockholm Furniture & Light Fair, Flos ha presentato un’ampia selezione dei più acclamati prodotti e sistemi di illuminazione mostrati lo scorso Aprile a Milano.
Michael Anastassiades presenta quattro nuovi pezzi speciali: le lampade da tavolo Copycat e Extra, magiche sfere luminose in equilibrio su basi riflettenti in oro, cromo o ottone; la preziosa lampada da terra Captain Flint con la sua base in marmo e il diffusore conico e direzionabile; e infine Notch, un prezioso gioiello pendente dal soffitto.
L’innovativa tecnologia Edge Lighting raggiunge la sua massima espressione con la lampada da terra Superloon, un imponente disco piatto poggiato su tre steli e direzionabile a 360°, progettato da Jasper Morrison.
Debutta a Stoccolma il primo prodotto della nuova famiglia di lampade Bon Jour di Philippe Starck, pronto a conquistare il mercato mondiale: la funzionale lampada da tavolo Bon Jour Unplugged, dotata di una batteria ricaricabile tramite micro USB e con autonomia di sei ore, è ideale per utilizzo portatile senza cavo.
Anche Serena, disegnata da Patricia Urquiola, è presentata nella versione da tavolo, con il suo poetico diffusore ovale a forma di foglia.
Focus della collezione professionale è invece l’innovativo Tracking Magnet, un sistema illuminotecnico composto da binari magnetici per installazione da incasso, a superficie o sospesa, sui quali sono applicate svariate soluzioni di punti luce, come ad esempio il nuovo faretto Anthony, progettato da Antonio Citterio, un modello speciale che incorpora la più innovativa tecnologia LED.
Tutte le novità sono incorniciate in sei suggestivi cubi neri impreziositi all’interno da pareti verniciate in colori matt o decorate con pregiati tessuti dalle tonalità pastello, ricreando il concept e la particolare atmosfera delle fotografie scattate da Frank Huelsboemer per il nuovo catalogo Flos Home Collection.
FLOS su ARCHIPRODUCTS
|