27/06/2016 - Woodtale si ispira al rovere recuperato, opportunamente restaurato e lavorato, riproponendo un ricercato “effetto invecchiato”, tipico del legno usurato. I listoni di differenti larghezze sono caratterizzati da tonalità ambrate del legno, con i tipici segni lasciati dal tempo.
Ogni tavola si contraddistingue per venature, crepe, nodi che la rendono unica, preziosa; la superficie risulta morbida al tatto per dare vigore alla materia, con un’ampia varietà cromatica che esalta il movimento grafico tra un’asse e l’altra.
La gamma cromatica si sviluppa in 5 nuance: betulla, miele, nocciola, quercia e noce; tutte in grado di arredare gli spazi in maniera contemporanea, creando atmosfere intime e confortevoli.
Il risultato è una collezione dalla grande personalità, con toni naturali che evocano calore, ricercatezza, artigianalità dove ogni tavola diviene lo sfondo perfetto per creare un connubio tra passato e presente.
Grazie alla grande trasversalità d’impiego la collezione può essere collocata in ogni ambiente, dal piu’ tradizionale al più moderno, dal residenziale al commerciale leggero; di grande interesse anche le proposte di abbinabilità con altri materiali (cemento-pietra-marmo) che ne esaltano la superficie naturale e ne amplificano la suggestione visiva.
Ragno su ARCHIPRODUCTS
|