30/11/2017 - Caimi Brevetti presenta il nuovo catalogo dedicato a Snowsound® che racchiude le tre tecnologie applicate a diversi prodotti con lo stesso fine comune: quello di offrire una soluzione adeguata per migliorare il comfort acustico soprattutto in ambienti realizzati con materiali quali ceramica, marmo, cemento e vetro che producono echi e riverberi. Un valido aiuto per migliorare la qualità dei luoghi pubblici e molto affollati.
Snowsound Technology
I pannelli con tecnologia Snowsound sono composti da materiali a densità variabile che permettono di ottenere un assorbimento selettivo alle diverse frequenze e quindi ottimizzare l’acustica dell’ambiente nonostante lo spessore incredibilmente ridotto. Le superfici dei sono rivestite in tessuto Trevira CS® solidamente applicato all’imbottitura. L’assenza di cornici rende le superfici dei pannelli Snowsound completamente fonoassorbenti. Tutta la superficie è da considerarsi utile ai fini della correzione acustica.
La tecnologia Snowsound è stata testata nella camera semianecoica dell’Università di Ferrara per misurarne l’abbattimento acustico in accordo con la norma ISO 10053.
I pannelli Snowsound sono stati testati in camera riverberante secondo la norma UNI EN ISO 354 ottenendo la “Classe di Assorbimento Acustico A” in accordo con la norma UNI EN ISO 11654.
Snowsound Fiber Textiles
La tecnologia brevettata Snowsound Fiber invece è basata su morbide fibre acustiche di poliestere intrinsecamente ignifughe e interconnesse tra loro. L’interazione fra le speciali fibre acustiche ed il design degli oggetti e dei sistemi di supporto permette di ridurre il fastidioso riverbero acustico negli ambienti, migliorando la qualità della vita e del lavoro. I sistemi Snowsound Fiber sono stati testati secondo la norma UNI EN ISO 354.
Snowsound Fiber Products
La tecnologia brevettata Snowsound Fiber è basata su morbide fibre acustiche di poliestere intrinsecamente ignifughe e interconnesse tra loro. L’interazione tra le fibre di Snowsound Fiber e l’aria, permette di controllare il riverbero regolando con precisione la risposta acustica dell’ambiente in base alle modalità di posa, alla superficie e alla distanza tra le fibre e la parete, consentendo di ridurre il fastidioso riverbero acustico negli ambienti, migliorando la qualità della vita e del lavoro.
La scelta dei diversi tipi di materiale Snowsound Fiber e la modalità di installazione, consentono di poter privilegiare l’assorbimento di specifiche frequenze (basse, medie o alte) o di assorbire diverse frequenze in modo uniforme.
I materiali Snowsound Fiber sono stati testati secondo la norma UNI EN ISO 354. In base al materiale e alle modalità di installazione, varia in termini di classe di assorbimento che può raggiungere la 'classe A'.
Tutti i prodotti Snowsound hanno Classe 1 Italia di reazione al fuoco ed Euroclass B-s2, d0. Sono completamente riciclabili al 100% ed inoltre hanno ricevuto la certificazione Greenguard Gold, che convalida le loro caratteristiche di bassa emissione ed il loro contributo alla qualità dell’ambiente.
Campioni significativi dei prodotti che portano il marchio della certificazione Greenguard sono stati testati, in maniera indipendente, ed è stato certificato che essi rispettano i rigorosi standard di certificazione UL per Greenguard, che sono tra i più stringenti al mondo.
Il catalogo è scaricabile a questo link
www.alampercomunicare.com/C_Stampa/CaimiBrevetti_CatalogoSnowsound_2017.zip
Caimi Brevetti su ARCHIPRODUCTS
|