Fleurs de Jorì by Marcello Jori_Alessi
06/03/2019 – Presentata per la prima volta nel 2017, Fleurs de Jorì è la collezione di decorazioni creata da Marcello Jori per Alessi che rimanda a un passato che parla di artigianalità, qualità esecutiva, ricchezza del decoro e cura dei dettagli.
Ispirate alle leggendarie uova gioiello create alla corte degli zar di Russia, le decorazioni Fleurs de Jorì, sono definite dall’autore “uova di Natale o palle di Pasqua”. Sono concepite come ornamenti regali nel design e nei materiali in cui vengono realizzate: porcellana decorata a mano impreziosita da smalti, applicazioni a rilievo e particolari in oro puro che donano brillantezza e unicità ad ogni pezzo.
Nel 2018 la serie si arricchisce di sei nuovi soggetti intitolati a celebri opere letterarie o ad un mondo poetico immaginario: “Palla di Fidanzamento”, “Re Coccinello”, “Bianca, la Balena Buona”, “Cigno di Primavera”, “Cuore e Cuora”, “Il Vecchio e il Mare”.
Evocative di un universo incantato, sono doni preziosi, una sorpresa inaspettata per celebrare festività tradizionali o momenti speciali.
ALESSI su ARCHIPRODUCTS
|