Mitesco, Caimi Brevetti
19/06/2019 - Caimi Brevetti presenta il nuovissimo catalogo Snowsound che illustra e descrive, in una veste grafica fresca ed essenziale, la produzione brevettata di pannelli e sistemi fonoassorbenti per migliorare il comfort acustico.
Si snoda così, lungo le pagine del catalogo, un racconto di creatività progettuale e di sapienza tecnologica, illustrato attraverso la collezione di prodotti vasta ed eterogenea, suddivisa in cinque sezioni, capace di dare risposte concrete a tutte le molteplici necessità di correzione acustica degli ambienti, sia pubblici, sia privati.
Snowsound Technology, ovvero pannelli composti da materiali a densità variabile, che consentono di assorbire in modo selettivo le diverse frequenze, ottimizzando al massimo l’acustica dell’ambiente. Privi di cornici e di cuciture, sono leggeri, agevoli e ambientabili ovunque.
Snowsound Art, quando l’industria si innamora dell’arte: pannelli fonoassorbenti che si propongono come veri e propri quadri, riproducenti disegni di artisti dell’arte moderna e contemporanea.
Snowsound Fiber Products, il tessuto acustico si fa oggetto di design, offrendo un’efficace riduzione del riverbero acustico negli ambienti.
Snowsound Extra, veri e propri elementi d’arredo, ma in più fonoassorbenti.
Snowsound Fiber Textiles, una variegata gamma di tessuti, composti da fibre acustiche di poliestere intrinsecamente ignifughe e interconnesse tra loro. La loro interazione con l’aria permette di controllare il riverbero acustico e di regolare con precisione la risposta acustica di ogni ambiente.
Ulteriori centocinquanta pagine del catalogo propongono una interessante carrellata fotografica di progetti di vari ambienti nei quali è possibile impiegare i prodotti della collezione Snowsound: uffici, spazi pubblici e musei, scuole e aree educational, negozi, ristoranti, bar, sale di musica, ambienti domestici.
Caimi Brevetti su Archiproducts
|