Dimensione testo |
|
Architrame, l'Opificio
02/10/2019 - ARCHITRAME è la collezione di tessuti jacquard nata dalla collaborazione de l’Opificio con lo studio Lanzavecchia + Wai. Si tratta di una collezione che esalta la sensorialità del dettaglio: superfici ricche e stimolanti che vestono le nostre case, superfici che raccontano una storia tridimensionale come le storie narrate dalle architetture fantastiche, la cui morbidezza accende il desiderio tattile e carezzevole.
Un gioco di percezione in cui ognuno dei tre disegni della collezione: SCALE, TORRI, FACADES assume il ruolo di figura fondamentale dell’architettura, come la proiezione di una lanterna magica. Un gioco delicato e gentile di apparizioni in cui l’uso sapiente dei materiali, dei colori e dei finissaggi rende ancora più evidente la tridimensionalità architettonica.
ARCHITRAME è un damasco, per le piccole geometrie di SCALE e TORRI, dalla mano ricca e preziosa grazie al sapiente finissaggio effetto seta ed è un lampasso a due trame per FACADES, il disegno con armature su scala più grande. 10 le varianti colore proposte per SCALE, 7 per TORRI 3 per FACADES: dall’acquamarina al perla, oro, rame, turchese al fuoco e al nero ai quali si aggiungono ulteriori tre varianti Papavero, Tuareg blu e Bruno.
l’Opificio su Archiproducts
|
Architrame, l'Opificio Architrame, l'Opificio Architrame, l'Opificio Architrame, l'Opificio Architrame, l'Opificio Architrame, l'Opificio Architrame, l'Opificio Architrame, l'Opificio Architrame, l'Opificio Architrame, l'Opificio
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|