Leonardo, Flou
29/01/2020 - Flou presenta Leonardo, il primo sistema completo per il riposo pensato e realizzato su misura. La collezione segna un deciso cambio di passo nella più che quarantennale storia di Flou. Si tratta di una proposta unica e personalizzata; tailor-made al punto che ogni materasso porta ricamato il nome del proprietario.
Base, Materasso, Materassino e Guanciale: quattro componenti che possono prescindere l’uno dall’altro ma che uniti in equilibrio lavorano in perfetta sinergia per assicurare il massimo dell’ergonomia e del comfort. La BASE è il primo e fondamentale elemento del sistema, ha la struttura in abete e due strati superiori di molle biconiche e molle insacchettate ed è applicabile quindi a tutti i letti compatibili della collezione Flou. Il MATERASSO presenta un blocco ergonomico composto da due strati simmetrici di molle biconiche e molle cover, insacchettate singolarmente, racchiuso da una ricca imbottitura a strati di crine, cotone, canapa,lattice e cachemire. E’ disponibile con tre diversi gradi di rigidità (soft, medium e rigido) con l’ulteriore possibilità di scegliere, per le misure matrimoniali, due rigidità differenti per lato sinistro e lato destro.
Il MATERASSINO, non un semplice topper, ma il completamento ideale di base e materasso; fornisce valore aggiunto in termini di manutenzione e durata dell’intero sistema. Ha un’anima in crine racchiusa in due strati di piuma, canapa e lattice, che lo rendono adatto ad ogni stagione. Il GUANCIALE infine, l’elemento che assicura il corretto sostegno del capo. Ha un imbottitura composta da piumino e piumetta, canapa e cachemire.
Per Leonardo Flou ha selezionato solo materiali di altissima qualità, naturali, certificati ed eco-compatibili. Crine di cavallo, puro cotone, canapa, cachemire, lattice Talalay, piuma d’oca e molleggi insacchettati di ultima generazione agiscono ciascuno in maniera peculiare per garantire al sistema una performance ottimale e trasformare ogni notte in una vera e propria rigenerazione per il corpo e per la mente.
Flou su Archiproducts
|