06/03/2020 - Conosciuta dal ‘700 come la città di velluto per la produzione di velluto da seta, Ala è una cittadina del Trentino che unisce un’anima barocca con il verde delle montagne. Ed è proprio qui che si trova un'open space caratterizzato dalle nuance naturali del pavimento alla veneziana Ideal Work® Lixio®.
Tutto lo spazio è stato concepito per il “vivere bene”: si può definire una nuova tendenza, quella dell’healthy living, che sta confluendo in tutti gli aspetti della quotidianità. E così nell’interior si contraddistingue per ampi spazi, sedute e divani avvolgenti e un’atmosfera calda e intima. Così è questo interno: un ampio open space che ospita cucina e soggiorno, in cui il legno naturale della cucina dona una sensazione di benessere e naturalità al primo sguardo, così come le sedute e i divani dalle forme morbide.
Le ampie vetrate lasciano inondare lo spazio dalla luce, resa ancora più luminosa grazie alla lucentezza dei pavimenti. Legno, tessuti dalle texture morbide, e lucentezza sono gli elementi chiave di questa casa. Le decorazioni sono poche e studiate nei minimi dettagli in ogni spazio, anche nei bagni, caratterizzati da uno stile zen contemporaneo.
A completare l’atmosfera Lixio® di Ideal Work®: il pavimento alla veneziana riveste e unisce tutti gli ambienti della casa, donando continuità e ampliando visivamente gli spazi. Originariamente utilizzato nella Venezia dei Dogi e poi divenuto una soluzione popolare, il pavimento alla veneziana sta infatti vivendo una nuova popolarità, grazie alla sua particolarità e agli effetti inediti che consente di creare. In questa abitazione Lixio® riflette la luce naturale e contribuisce a donare un aspetto unico a tutto lo spazio.
IDEAL WORK su ARCHIPRODUCTS
|