12/06/2020 - Materially sarà partner della piattaforma fuorisalone.it, l’edizione digitale del tradizionale e storico fuorisalone.
Una vetrina virtuale dedicata alle numerose aziende che, nonostante il lockdown, hanno progettato, disegnato e realizzato i prodotti che avrebbero dovuto presentare al Salone del Mobile, e con cui ora riforniranno comunque showroom e negozi di tutto il mondo.
Da metà giugno fino a fine settembre, la piattaforma si popolerà di eventi, esposizioni, talk e convegni con un focus temporale fissato tra il 15 e il 21 giugno, i giorni in cui era programmata la già rinviata versione fisica della Milano Design Week.
Grazie alla sua expertise distillata nella mission - All about materials – Materially curerà e coordinerà l’area dedicata all’innovazione dei materiali con Materially Inside The Network.
L’obiettivo è quello di creare l’occasione di contatto e confronto tra aziende e partner, clienti, rivenditori e pubblico selezionato; per fare formazione e promozione, creando un link (nel vero senso del termine) diretto tra aziende e addetti ai lavori al fine di presentare i nuovi prodotti, condividere le strategie con i distributori e la rete di vendita e incontrare nuovi potenziali clienti.
Il progetto Fuorisalone.it Digital risponde all’emergenza sanitaria che ha visto prima rinviare e poi cancellare il Salone del Mobile 2020, e propone, in accordo con il Comune di Milano, un grande evento off live, on line.
Materially, con Fuorisalone.it, supera il test di resilienza e decide di essere protagonista di questa originale esperienza che vuole la ripartenza e si muove sui canali digitali, allestendo un contenitore virtuale unico, dedicato alla promozione e presentazione di nuovi prodotti e progetti. Un HUB atto a creare quella relazione virtuosa tra brand, addetti ai lavori e pubblico, caratteristica dell’esperienza che l’azienda ha maturato nei 5 anni passati con il Materials Village, oggi messa on line, con Materially Inside The Network.
L’evento virtuale sarà una video-vetrina per tutte le aziende e i brand che vorranno presentare i propri prodotti e idee in una manifestazione online, nell’attesa che l’intera filiera dell’arredo made in Italy - Salone internazionale del complemento d’Arredo, Workplace3.0, S.Project e il SaloneSatellite, Euroluce (già prevista nel 2021), EuroCucina e il Salone Internazionale del Bagno – possa riunirsi per la prima volta su un unico straordinario palcoscenico nel prossimo 2021.
|