Vitra Summit 2020
20/08/2020 - Vitra annuncia il suo primo vertice digitale: Vitra Summit 2020. Il 22 e il 23 ottobre 2020, il Vitra Summit costituirà una piattaforma globale per conversazioni, workshop e spazi reali adibiti a ufficio per presentare nuovi prodotti, idee e soluzioni e orientarsi nella nuova normalità.
La nostra percezione dello spazio è cambiata drasticamente durante la pandemia mondiale e gli ambienti condivisi sono diventati il fulcro di complessi dibattiti sulla sicurezza. Per vincere le sfide poste alla salute e alla produttività, il luogo di lavoro deve essere reinventato e gli spazi pubblici devono essere adattati per offrire una maggiore protezione ai soggetti più a rischio. Nel contempo, con il numero di persone che lavorano a casa più alto di tutti i tempi, anche gli spazi domestici vanno ripensati come zone multifunzionali.
Si tratta, dunque, di riprogettare in toto le nostre esperienze comuni, con implicazioni di vasta portata per la società globale. II pensiero scientifico verrà integrato nel design come mai prima d l ora e gli spazi dovranno essere adeguati per soddisfare le esigenze poste dalle nuove tecnologie. In tutta questa innovazione, comunque, rimarrà di fondamentale importanza il benessere sociale e individuale delle persone per cui tali spazi sono progettati.
II Vitra Summit attingerà all'expertise di Vitra nella progettazione di spazi condivisi, oltre a invitare esperti industriali, designer, architetti e scienziati a condividere i loro Ultimi pensieri. Svolgendosi in due giornate di scambi interattivi, questo vertice interamente digitale amplierà il modello del WORK Summit annunciato all'inizio dell'anno, includendo soluzioni per la casa, I I ufficio e la sfera pubblica del futuro.
Vitra su Archiproducts
|