04/11/2020 - Il 2 ottobre 1950, Charlie Brown fece la sua prima apparizione sulla pagina dei fumetti di sette quotidiani americani. Nei giorni e negli anni che seguirono, venne affiancato dagli amici Lucy e Linus, la sorellina Sally e, ovviamente, dal bracchetto più amato da tutti: Snoopy.
Sette decenni dopo, le storie e i personaggi dei Peanuts di Charles Schulz hanno lasciato un segno indelebile sulla cultura pop e sull’intero pianeta.
Amati in tutto il mondo, i personaggi dei Peanuts sono diventati parte delle nostre famiglie, accompagnando momenti intimi vissuti nelle nostre case ai quali guardiamo con nostalgia e felicità.
Smeg ha scelto di rendere omaggio a questo importante anniversario con un'edizione speciale dell'iconico frigorifero FAB.
Per questo progetto è stato scelto il modello FAB10, il mini-frigorifero per famiglie in stile anni ‘50. L’illustrazione tratta dalle strisce a fumetti dei Peanuts si staglia su uno sfondo bianco, come su un foglio di carta.
Snoopy è rappresentato insieme alla sua amata cuccia e al suo grande amico e compagno di avventure Woodstock.
Saranno prodotti solo 70 esemplari di questo frigorifero in edizione limitata Peanuts – uno per ogni anno del brand – rendendoli veri e propri oggetti da collezione. Ciascun frigorifero è decorato con una targa in argento che riporta il suo numero di identificazione univoco.
Il frigorifero è preordinabile sul sito: https://shop.smeg.it/ e negli Smeg Stores (Milano, Roma, Reggio Emilia, Modena, Guastalla) e sarà disponibile nei prossimi giorni.
Smeg su ARCHIPRODUCTS
|