01/07/2021 - Dal salotto alla camera, dal bagno alla cucina, il parquet Listone Giordano entra in qualsiasi spazio della casa. Se in passato il legno non era considerato adatto a tutti gli spazi della casa, le ultime tecnologie sviluppate dal brand consentono di adattare il parquet per qualsiasi ambiente, anche a contatto con l'acqua.
I tabù legati agli ambienti umidi come il bagno e la cucina, hanno lasciato spazio alla praticità di collezioni come Undici e Lineadeko, originali e tecnologici rivestimenti in legno realizzati incidendo la superficie con il laser, o alla linea Classica passando per le novità outdoor fino ad arrivare all’artistica Godron o alla cosmopolita Custom+.
Che sia per il pavimento o per rivestire le pareti, il legno di Listone Giordano non solo si adatta a ogni circostanza ma lo fa proponendo soluzioni firmate da celebri designer internazionali. Da Patricia Urquiola a Michele De Lucchi, da Daniele Lago a Marc Sadler e Paola Lenti. Pavimentazioni in grado di infondere carattere a ogni zona della casa creando un continum che è ormai tendenza tra gli architetti e interior.
Una continuità che si apprezza particolarmente nel passaggio tra indoor e outdoor. Terrazze, balconi e giardini sono di una qualità estetica sempre più alta con soluzioni moderne e pratiche.
Praticità che si unisce anche con la sostenibilità. Le pavimentazioni di Listone Giordano sono 100% green in quanto provenienti da foreste certificate e gestite direttamente dall’azienda che ha il controllo totale della filiera produttiva. Ogni legno deriva da un albero tagliato solo alla fine del suo ciclo vitale; questo contribuisce a mantenere l’equilibrio e a garantire che ogni pavimento sia rispettoso dell’ambiente. Anche dal punto di vista della lavorazione, il rispetto per il pianeta è assoluto con zero emissioni e trattamenti completamenti naturali.
Listone Giordano su ARCHIPRODUCTS
|