String Lights, FLOS
21/02/2022 - Flos presenta nuove finiture soft touch per le famiglie di lampade String Lights firmate da Michael Anastassiades. I colori blu polvere e bianco tingono le iconiche e senza tempo lampade Flos, amplificando il caratteristico gioco di geometrie dei corpi illuminanti a sfera o a cono.
Originariamente pensate con diffusori in nero, le lampade String Lights vestono nuovi colori, allo stesso tempo intensi e minimali. La lampada consiste in un filo elettrico nero che entra in relazione con l’architettura di uno spazio, inserendosi in modo preciso nelle linee formate dalle pareti di una stanza. Dal filo si protendono le due differenti fonti di luce: la prima a forma di triangolo isoscele, la seconda di forma sferica. Un sistema di tensori rende volumetrica e tridimensionale la forma tratteggiata dalla cordicella leggera che gioca con lo spazio, mentre le due lampade diffondono una calda luce a LED.
“Il mio lavoro nasce da un’idea di sottrazione. Perché un oggetto spogliato e riportato alla propria nuda essenzialità è l’ultima, definitiva espressione della bellezza.” Così Michael Anastassiades descrive il concept alla base del progetto di luce, sintesi perfetta del minimalismo poetico che da sempre contraddistingue il designer cipriota. Con String Lights, Anastassiades ha attinto a forme pure e originarie, esaltate adesso da nuove nuance.
Flos su Archiproducts
|