06/06/2022 - Una micro-scultura dalle forme essenziali: Ceramica Cielo presenta il nuovo lavabo freestanding Tiberio disegnato da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano.
Il lavabo freestanding Tiberio coniuga coerenza stilistica e coerenza funzionale: nasce così un sistema composto da un comodo lavabo caratterizzato da un generoso bordo che progressivamente si assottiglia e da un mobile contenitore dotato di tre ampi ripiani parzialmente a vista dando vita ad un dinamico gioco di pieni e vuoti.
Il lavabo dalla forma ovale è abbracciato da una sinuosa curva in legno laccato o in essenza, che al contempo lo sostiene e funge da pratico elemento contenitore.
Un dialogo tra ceramica e legno da cui nascono diverse interpretazioni di un unico modello, unite dalla stessa visione estetica e dalla stessa capacità di rileggere in chiave contemporanea il materiale ceramico.
Le possibilità di configurazione sono, infatti, molteplici grazie all’abbinamento tra le finiture del lavabo in ceramica - disponibile nelle palette cromatiche “Terre” e “Acque di Cielo” – e quelle del mobile contenitore in legno laccato in molteplici cromie oppure nelle 5 essenze - Eucalipto, Rovere Naturale, Sbiancato, Grigio e Nero.
Con le sue dimensioni contenute (56x48x84h cm) il lavabo freestanding Tiberio è la soluzione ideale per ambienti bagno residenziali e contract dagli spazi ridotti.
Questo inedito progetto, che arricchisce l’iconica collezione I Catini, verrà presentato al Salone Internazionale del Bagno in occasione della Milano Design Week 2022.
Ceramica Cielo su ARCHIPRODUCTS
|