Xilo Ice frisè by Piero Lissoni
07/03/2024 - Le nuove collezioni di legni Alpi approdano al Fuorisalone 2024 e al Salone del Mobile di Milano con inedite dimensioni concettuali e interpretazioni estetiche, frutto della collaborazione con designer del calibro di GamFratesi, Konstantin Grcic e Piero Lissoni. Ispirandosi alla natura, i rivestimenti propongono nuove texture materiche dalle particolari sfumature cromatiche. Anticipa le collezioni 2024 ALPI Xilo Ice Frisé di Piero Lissoni, nuovo tranciato che riproduce il legno di Acero frisé.
Volumi morbidi, superfici ondulate e geometrie curve interamente rivestite dai legni della collezione compongono lo stand, progettato da Piero Lissoni, concepito per mostrare la versatilità e le capacità progettuali del legno Alpi.
In mostra nello stand, il rivestimento ALPI Xilo Ice Frisé incarna lo studio minuzioso della materia, l'attenzione verso l’ambiente e il dialogo costante con i progettisti. Il legno appartiene alla famiglia North Light, nuova declinazione di Xilo che trae la sua forza dall'intensità della natura attraverso una calibrata scala cromatica.
Curata da Piero Lissoni, North Light propone tre essenze (Acero, Abete bianco e Pino silvestre) in venatura rigata e fiammata; l’Acero è proposto anche in venatura frisé.
Come tutte le nuove collezioni che verranno presentate durante la Milano Design Week, North Light è realizzata in legno di Pioppo proveniente da coltivazioni agricole italiane, quindi prodotta con materie prime sostenibili e certificate FSC® (FSC-C004666).
Accanto a questi, il brand proporrà l’ampliamento della collezione di legni disegnati da Konstantin Grcic e presentati nel 2023, oltre ad una nuova e ricca collezione di legni studiati da GamFratesi identificati da nuance e texture di legni pregiati.
Alpi su Archiproducts
|