06/12/2005 – Al via “Next Energy Award 2006”. Si tratta del Premio che Fiera Milano International ha organizzato nell’ambito della 35ª Mostra Convegno Expocomfort (MCE) con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Kyoto Club. Il premio sarà conferito a progettisti, studi di progettazione, architetti, ingegneri che abbiano realizzato e/o progettato edifici all’avanguardia in campo energetico.
MCE - manifestazione biennale internazionale dedicata ai settori riscaldamento, energie rinnovabili, condizionamento-refrigerazione, tecnica sanitaria, trattamento acqua, servizi e componentistica – è in programma a Milano dal 28 Febbraio al 4 marzo 2006 presso il Nuovo Quartiere Fieramilano a Rho.
Possono prendere parte alla competizione progetti già realizzati o in fase di realizzazione. Non è stabilito alcun limite nel numero dei progetti che ciascun partecipante può iscrivere al Premio; l’unica condizione è che per ciascuno di essi il partecipante completi una specifica procedura di iscrizione illustrata nel bando all’art. 9.
Next Energy Award 2006 premierà i 6 migliori progetti di edifici a uso civile e industriale che rispondano all’obiettivo di minimizzare la domanda di energia e massimizzare l’efficienza dei sistemi di produzione dell’energia. La riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di CO2 ed il comfort termico è richiesto nelle seguenti categorie:
- Edifici realizzati
- Edifici in fase di realizzazione
- Quartieri/Complessi di edifici realizzati e/o in fase di realizzazione.
La Giuria sarà costituita da 5 membri:
1. Corrado Clini, Direttore Generale Ministero Ambiente e Tutela del Territorio, Pres. Giuria
2. Rappresentante del Ministero Attività Produttive
3. Federico Butera, Politecnico Milano
4. Thomas Herzog, Preside Facoltà Architettura Monaco
5. Gianni Silvestrini, Dir. Scient. Kyoto Club
La premiazione si svolgerà in occasione di Next Energy 2006, nell’ambito della quale sarà allestita un’apposita mostra per l’esposizione dei progetti vincitori sin dal primo giorno della manifestazione fieristica. È inoltre prevista la realizzazione del catalogo della mostra e la sua segnalazione via Internet.
La partecipazione al premio è completamente gratuita.
Le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria del Premio entro il 13 gennaio 2006. Per i progetti ammessi, la Segreteria del Premio invierà ai partecipanti il relativo Attestato di Partecipazione.
Segreteria del Premio:
Fiera Milano International SpA
Next Energy Award
Via Varesina, 76
20156 Milano
tel. 02-48550.1 fax 02-48550266
[email protected]
www.nextenergy.biz
www.mcexpocomfort.it
Vai alla scheda evento "Mostra Convegno Expocomfort"
Vai alla scheda evento "Next Energy"
|